POSA DI COPERTURE IN LAMIERA

Com’è fatta la lamiera grecata? Questo tipo di lastre, in alluminio o in altri metalli, è caratterizzato da un motivo geometrico chiamato “greca”. Si tratta di un tipo di piegatura del materiale, attraverso cui la superficie viene divisa in tanti segmenti delle stesse dimensioni, allo scopo di creare angoli retti oppure ondulazioni.

Quali sono i suoi vantaggi? È grazie alla greca che le coperture aumentano notevolmente alcune caratteristiche desiderabili. Questo tipo di lavorazione, infatti, le rende decisamente più durevoli e ne aumenta la capacità di resistenza meccanica. Oltretutto, le lamiere diventano più leggere, più resistenti agli agenti atmosferici e facili da trasportare.

La posa di coperture in lamiera grecata è molto indicata per edifici industriali o civili, compresi i magazzini, i capannoni o gli immobili di tipo produttivo. La facilità di montaggio, la leggerezza e la resistenza di questi elementi li rende perfetti per una vasta gamma di esigenze.

Vantaggi principali del tetto in lamiera

Il pannello di copertura è caratterizzato da uno strato isolante di vari spessori.

Rivestito in metallo, acciaio o alluminio preverniciati con trattamenti  ad alta resistenza, dura molto di più delle coperture tradizionali.

Composto di pannelli coibentati, lattonerie realizzate su misura, manto di copertura contiguo con sormonti stagni.

Studiato per la massima efficienza, montaggio veloce, costi ridotti con una durata nettamente superiore ai tetti tradizionali in tegole o coppi.

Perchè il tetto in lamiera è meglio?

DURATA

Garanzia di una maggiore durata nel tempo rispetto a tetti tradizionali.

ISOLAMENTO

Isola di più in estate e in inverno, rispetto a tetti tradizionali.

PESO

Pesa meno della metà rispetto a un tetto tradizionale.

TECNOLOGICO

Sicuro come un’impermeabilizzazione, tecnologico e vantaggioso

50%

DETRAZIONE FISCALE PER RISTRUTTURAZIONE

65%

RISPARMIO ENERGETICO IN UN PERIODO DI LUNGO TERMINE